Call Student development programme
Call Student development programme

Aperta la call Student development programme di Canon Europe, nell’ambito del festival Visa pour l’Image 2019

Un’interessante occasione formativa di tre giorni, interamente finanziata da Canon, inserita nel programma del festival di fotogiornalismo Visa pour l’Image, giunto quest’anno alla 31° edizione. L’occasione è certamente ghiotta per 200 studenti europei che hanno la possibilità di partecipare gratuitamente all’iniziativa e usufruire del soggiorno nella cittadina di Perpignan, sede del festival, per tutta la durata del programma.
Canon Europe, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha dato il via, infatti, alla terza edizione del programma di sviluppo dedicato agli studenti che si terrà a Perpignan, dal 1° al 7 settembre.

Sarà Canon a selezionare i partecipanti provenienti da tutta l’Europa per offrire loro l’opportunità di sviluppare competenze professionali in ambito fotografico, usufruire di visite guidate, collaborare con professionisti del settore delle immagini e far esaminare i loro portfolio da editor esperti e Canon Ambassador. 
L’iniziativa si inserisce nella Professional Week del prestigioso festival francese, un evento di portata internazionale che offre alla comunità dei fotografi opportunità ineguagliabili per scambiare idee creative, sviluppare nuove relazioni e godere di una serie di interessanti conferenze e seminari in cui i professionisti consegnano il loro know-how alle generazioni future.

Per candidarsi al programma è sufficiente collegarsi al sito https://canon-students-2019.sales-promotions.com/ e inviare, tramite l’apposito form, fino a due storie (ogni file non superare gli 8 MB). È possibile inviare i materiali in formati diversi (JPEG, PNG, TIF o PDF). Ogni storia dovrà essere caricata in un file singolo e potrà contenere fino a un massimo di 20 immagini, oltre a una sinossi del progetto. 
L’iniziativa è riservata agli studenti di età compresa tra 18 e 27 anni alla data del 10 maggio 2019.

La candidatura è aperta per un periodo di 8 settimane, dal 18 marzo al 10 maggio
Entro il 20 maggio, i partecipanti selezionati riceveranno una notifica via e-mail.

Per ulteriori informazioni consultare il sito https://canon-students-2019.sales-promotions.com/e www.visapourlimage.com.