Fotografare lo staff della rivista italiana di fotografia

Chi Siamo

In un’epoca dominata dalla cultura della visione, crediamo fortemente nella necessità di un approfondimento meditato sul fare fotografia che consideri le tante sfaccettature di questo affascinante, necessario e controverso mezzo di comunicazione, documentazione ed espressione artistica, rivolgendoci a un pubblico di professionisti e appassionati che non rinuncia a un’informazione di qualità.

Vogliamo parlare di fotografia assecondando la natura cangiante del suo linguaggio, dei generi, dell’estetica e dell’evoluzione tecnologica, passando per i luoghi e le modalità di formazione, produzione e fruizione delle immagini e dando voce ai fotografi e ad altre figure professionali coinvolte a vario titolo nel contesto fotografico.

Con questi propositi la testata «Fotografare» torna in edicola – e approda on line – rinnovata nella direzione, nella squadra dei collaboratori e nella proprietà, Zona Franca Edizioni, che rilancia una rivista di settore storica nel panorama editoriale italiano.

Il progetto «Fotografare» comprende il mensile – in versione cartacea e digitale – e il sito web.

Si affianca al gruppo delle testate specializzate a diffusione nazionale che Zona Franca Edizioni edita da tempo, quali «Orologi, le misure del tempo», «La Pesca Mosca e Spinning», «Storia In Rete», «Ufo International Magazine», «Archeo Misteri Magazine», «Enigmi», «Gli Enigmi della STORIA», «Gli Enigmi della SCIENZA».

Ci piacerebbe coinvolgere anche i lettori, ai quali chiediamo contributi, suggerimenti, informazioni e segnalazioni che potranno essere scambiati con la nostra redazione per una rivista che sia viva e territorio di incontro con il mondo della fotografia.