Concorso Fotografico ImagOrbetello 2019

Concorso Fotografico ImagOrbetello 2019, iscrizioni fino al 31 luglio. Prevista anche la sezione Mobile Photography

L’associazione culturale “ImagO” di Orbetello (GR), organizza la settima edizione del Concorso Fotografico “ImagOrbetello”, un’occasione straordinaria per fotografi professionisti e fotoamatori appassionati, italiani e stranieri, di farsi conoscere e affermarsi nel panorama fotografico nazionale e internazionale. La partecipazione al concorso, lanciata lo scorso 12 maggio, resterà aperta fino al 31 luglio, termine ultimo per l’invio dei lavori.

I partecipanti a questa edizione del Concorso Fotografico “ImagOrbetello” potranno decidere se iscriversi con Immagini Singole (nelle categorie Ritratto, Street Photography e Paesaggio) o con progetti di 8-12 fotografie (nella categoria ImagO Projects a tema libero). Per la sezione Immagini Singole è aperta, inoltre, la categoria Mobile Photography, a tema libero, riservata a fotografie scattate esclusivamente con tecnologia mobile (smartphone, tablet, ecc.).

COME PARTECIPARE

L’invio delle immagini potrà avvenire esclusivamente in formato elettronico, compilando il modulo di upload messo a disposizione dei candidati online, nella sezione del sito dedicata al concorso (ved. nelle info). I partecipanti dovranno compilare il modulo di iscrizione al concorso in tutte le sue parti ed effettuare il pagamento della quota di partecipazione direttamente dal sito e contestualmente all’invio delle fotografie.

Le immagini singole saranno visionate e valutate da una giuria di esperti che  decreterà 10 immagini finaliste per ogni categoria: Ritratto, Street Photography, Paesaggio, Mobile Photography. I giudizi si baseranno su parametri di creatività, originalità, qualità della fotografia, aderenza al tema. 

I PREMI

In palio ci sono 3 premi per ogni categoria: un Buono Amazon del valore di € 450,00 al primo classificato, una valigia per attrezzatura fotografica Nanuk Italia al secondo, mentre il terzo riceverà una prestigiosa stampa con Cornice AE Frame Wall Slats 50x75cm Album Epoca. Le immagini finaliste saranno, inoltre, esposte dal 31 agosto al 8 settembre 2019 presso la “Guzman”, storica Polveriera Spagnola di Orbetello.

I progetti verranno valutati dai photoeditor della rivista «Image Mag» che decreteranno il progetto vincitore, premiato con un buono Amazon del valore di € 450,00 e pubblicato sulla medesima rivista. I migliori progetti pervenuti  verranno valutati anche dalla direzione artistica del festival ImagOrbetello  per l’allestimento di esposizioni nell’ambito delle prossime edizioni della manifestazione.

La premiazione avverrà il 7 Settembre 2019 durante la rassegna ImagOrbetello 2019

Concorso Fotografico ImagOrbetello 2019
12 maggio-31 luglio 2019
Organizzato da Associazione Culturale ImagO
v.le Donatori del Sangue, 44 – Orbetello (GR)

Regolamento completo su www.imagorbetello.com
Info: info@imagorbetello.com