Annalisa Mancuso, autrice 1° class. Medportfoliocontest 2018
Annalisa Mancuso, autrice 1° class. Medportfoliocontest 2018

Concorso Fotografico Internazionale “medportfoliocontest2019”. Scadenza prorogata al 14 luglio.

Scade il 14 luglio il termine per partecipare alla 2° edizione del Concorso Fotografico Internazionale “medportfoliocontest2019”, nell’ambito del MED PHOTO FEST di Catania

Mancano ancora pochi giorni per partecipare alla 2° edizione del “medportfoliocontest”, il concorso fotografico riservato ai portfolio inserito nel festival dedicato alla Fotografia d’Autore MED PHOTO FEST, in programma a Catania e in altre località della Sicilia sud-orientale dal 4 ottobre al 24 novembre 2019. 
La partecipazione è aperta a tutti i fotografi italiani e stranieri, senza distinzione tra amatori e professionisti, i quali devono essere proprietari di tutti i diritti delle immagini presentate.
Il concorso prevede un’unica sezione: PORTFOLIO (in bianconero o a colori) costituito da Racconto/Reportage/Sequenza/Portfolio per un totale di due, tre o quattro immagini, tutte di formato quadrato, suddivisa nei due distinti temi: libero e “Sicilia, Imago Mundi”. Ogni concorrente potrà partecipare a uno oppure a entrambi i temi.
Dovranno essere obbligatoriamente presentate da un minimo di 2 a un massimo di 4 immagini, tutte aventi formato quadrato, per ciascuno dei due temi. 
Le immagini partecipanti al concorso devono pervenire sotto forma di file digitale (o immagini analogiche digitalizzate) nel formato JPG con il lato non inferiore a 2000 px con risoluzione 300 dpi e dovranno essere inviate su CD o DVD oppure direttamente trasmesse, via e-mail, alla segreteria del concorso.
Le singole immagini presentate possono partecipare solo a uno dei due temi. Non sono consentite immagini di sintesi, ovvero realizzate esclusivamente con programmi e modelli di computer grafica. 
Tutta la documentazione dovrà pervenire all’organizzazione del concorso entro domenica 14 luglio 2019.

I migliori portfolio, di entrambi i temi, opportunamente selezionati da un’apposita commissione giudicatrice, parteciperanno alla mostra collettiva che si svolgerà, nell’ambito dell’undicesima edizione del MED PHOTO FEST 2019 in unadelle sedi espositive individuate.
La giuria segnalerà inoltre due portfolio, tra tutti quelli partecipanti ai singoli temi, che faranno parte dell’archivio fotografico MEDITERRANEUM COLLECTION. Eventuali ulteriori premi messi a disposizione da altre aziende sostenitrici, costituiti da materiale fotografico (e non), verranno assegnati a insindacabile giudizio della giuria.
Le opere in mostra saranno stampate e incorniciate a cura dell’organizzazione del festival. 
La commissione giudicatrice e selezionatrice, per entrambi i temi, è così costituita: Pippo Pappalardo, storico della fotografia e docente FIAF, Giuseppe Cicozzetti, scrittore e critico fotografico, Carmen Greco, giornalista, Enzo Gabriele Leanza, curatore ed editore bookzine “Spectrum”, Pina Mazzaglia, giornalista e artista.
I risultati della commissione giudicatrice saranno comunicati sul social Facebook all’interno della pagina “Med Photo Fest” nonché all’interno dei gruppi “Medportfoliocontest.2019” e “MEDITERRANEUM Associazione Culturale” e verranno comunicati a tutti gli autori entro e non oltre domenica 28 luglio 2019. 

È prevista una quota di partecipazione di € 15,00 per una o per entrambe le sezioni, quale contributo alle spese organizzative del contest.

Scarica il regolamento

info@mediterraneum4.it
mediterraneum4@gmail.com
mediterraneum4@pec.it
www.mediterraneum4.it

  Facebook:
– MEDITERRANEUM Associazione Culturale
– Mediterraneum Collection
– Med Photo Fest
– Vittorio Graziano Photographer

Instagram:
– medportfoliocontest.2019