Concorso Nikon Master Director
Concorso Nikon Master Director

Aperte le iscrizioni al “Nikon Master Director”, il primo social talent show dedicato ai videomaker

Un viaggio itinerante alla ricerca dei migliori talenti italiani specializzati nel videomaking. È quanto propone la seconda edizione del Nikon Master Director 2019, contest ideato da Nital S.p.A., distributore dei prodotti Nikon sul mercato italiano, insieme a Traipler.com, piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling per la produzione e diffusione di contenuti video originali di qualità professionale.

Il concorso prevede due categorie, “Pro” e “Passion”, e si svolgerà in otto tappe suddivise in altrettante città italiane – Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Napoli, Catania, Bari/Matera. In ogni tappa, attraverso una serie di prove sul campo, verranno selezionati i due film-maker più talentuosi – uno per categoria – che si contenderanno il titolo di Nikon Master Director 2019 della loro categoria di appartenenza.

Giurati d’eccezione del contest saranno Aldo Ricci, uno dei videomaker più apprezzati in Italia, e Riccardo Petrillo, videomaker professionista e vincitore del Nikon Master Director 2018. 

Lo svolgimento delcontest sarà raccontato da www.traipler.com attraverso la produzione di circa 80 video di taglio diverso, pensati per canale e audience di riferimento, la cuipubblicazione sarà pianificata sui principali portali web e canali social.

L’idea di questo originale contest è quella di coinvolgere tutti i videomaker, professionisti e appassionati, e invitarli a mettersi in gioco su una professione sempre più richiesta e che necessita di competenze sempre più specifiche, senza mai rinunciare al proprio personale punto di vista e all’originalità nella narrazione attraverso le immagini in movimento. Inoltre, vuole essere anche un invito per tutti i fotografi ad avvicinarsi al mondo del video, un settore decisamente in crescita, in cui è possibile trovare nuovi stimoli professionali e creativi e una nuova declinazione del loro lavoro. 

La prima tappa del concorso è prevista il 7 maggio a Milano, con il casting in cui verranno selezionati i partecipanti ammessi alla prova del 25 maggio; l’ultima tappa, invece, prevede, il casting il 13 giugno a Bari e il contest a Matera il 19 luglio.

Il valore totale dei premi assegnati ai vincitori, ossia i primi due per ogni categoria, è di 6.750 euro in attrezzature Nikon; tutti i finalisti riceveranno uno zaino Thule.

Le informazioni per iscriversi al Nikon Master Director 2019 e il calendario completo delle tappe sono disponibili al sitowww.master-director.it

La partecipazione è gratuita.