© Pierfrancesco Celada_Press

Al via l’edizione 2021 di Happiness ONTHEMOVE

In partenza la nona edizione del Premio Happiness ONTHEMOVE del Cortona On The Move festival.

Il festival internazionale di visual narrative Cortona On The Move apre le iscrizioni alla nona edizione del Premio Internazionale Happiness ONTHEMOVE. Ci sarà tempo fino al primo giugno per proporre i lavori alla giuria.

Il Premio promosso da Cortona on The Move, in collaborazione per la prima volta con il Consorzio Vini Cortona, propone come tema centrale “We Are Humans”, un punto di vista collettivo sulla condivisione, soprattutto delle emozioni, con un focus particolare su quelle che stiamo vivendo in questo momento storico così particolare.

E proprio quest’anno Happiness, ossia felicità, diventa una parola pregna di speranza e un augurio per il futuro di tutti noi “humans”…

La partecipazione al Premio Internazionale Happiness ONTHEMOVE è aperta a tutti, senza limitazioni di età o nazionalità.

Il progetto vincitore sarà selezionato da una giuria online di cui fa parte la direttrice artistica del festival, Arianna Rinaldo, e una selezione di photo editor internazionali: Gaia Tripoli, Photo Editor di The New York Times, James Wellford, Photo editor del National Geographic, Elena Boille, Photo Editor di Internazionale e Paolo Woods, fotografo vincitore di due edizioni del World Press Photo

In palio un premio di 3.000 euro il cui vincitore verrà reso noto il 30 giugno. La premiazione e la proiezione del progetto, invece, sono previste per sabato 17 luglio a Cortona, durante le giornate inaugurali del festival Cortona On The Move 2021.

La vincitrice dell’edizione del 2019 di Happiness On The Move è stata la fotografa italo-francese Stephanie Gengotti, con il suo “Circus Love”, un progetto a lungo termine dedicato al Nuovo Circo e alle famiglie nomadi che hanno rivoluzionato il concetto di arte circense. 

“Circus Love” sarà esposto a Cortona On The Move 2021 (15 luglio-3 ottobre 2021).

© Stephanie Gengotti_Press
© Pierfrancesco Celada_Press
© Diana Markosian _ Magnum Photo s_Press

“Circus Love” sarà esposto a Cortona On The Move 2021 (15 luglio-3 ottobre 2021).

Il regolamento completo e le info per partecipare al concorso sono disponibili al link: https://www.cortonaonthemove.com/open-call/premio-happiness-onthemove/


Vuoi pubblicare le tue fotografie sul sito fotografaremag.it e sulla rivista Fotografare? Hai un portfolio al quale vuoi dare visibilità? Inviaci i tuoi lavori, i migliori saranno recensiti e pubblicati.