IL COLLE PIÙ ALTO

Da De Nicola a Mattarella, tutti i Presidenti  fotografati da Carlo e Maurizio Riccardi. 

In un momento cruciale come questo, l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, Spazio5 offre l’occasione di ripercorrere la storia d’Italia attraverso i suoi Presidenti grazie alle fotografie dell’Archivio Riccardi, nella mostra “Il colle più alto”.

Dal 21 gennaio a Spazio5 a Roma, sono esposte lefotografie (50 per l’esattezza) che  Carlo e Maurizio Riccardi, padre e figlio al servizio (fotografico) della Storia della nostra giovane Repubblica, hanno scattato agli inquilini del Quirinale.

Da Enrico De Nicola, a Sergio Mattarella attraverso gli scatti ufficiali e quelli inediti. Ad arricchire la mostra anche la foto realizzata dall’astrofisico Gianluca Masi raffigurante la luna piena del 22 agosto 2021 che sorge sul Tricolore e sul Palazzo del Quirinale. La foto sarà donata a mostra conclusa, al Presidente Mattarella da Gianluca Masi e Paolo Masini, presidente di “Roma BPA – Mamma Roma e i suoi figli migliori”, come ringraziamento dei romani per questo settennato che ha rappresentato una garanzia solida per il Paese, a partire dalle fasce più deboli.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 31 gennaiotutti i pomeriggi dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20 presso Spazio5.  L’ingresso è gratuito previa esibizione green pass rafforzato, nei limiti della capienza imposta dalle attuali disposizioni di contenimento della pandemia Covid-19.La partecipazione agli eventi è limitata al numero di posti disponibili. A completare la mostra ci penserà infine il tredicesimo Presidente, il rieletto Sergio Mattarella, il quale grazie all’agenzia fotografica AGR, entrerà di diritto nell’esposizione con una nuova immagine che sarà allestita subito dopo l’elezione.

Per maggiori info: https://spazio5.com