Greg Miller Everyday Ephemeral
Foto di Greg Miller

Greg Miller racconta le sue Everyday Ephemeral a CAMERA, Torino

Per i consueti appuntamenti del giovedì, CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia di Torino, ospita il fotografo americano Greg Miller, giovedì 11 luglio alle ore 19. Miller svelerà le storie che si nascondono dietro alcune delle sue immagini iconiche e che compongono i suoi ultimi due progetti: la monografia Unto Dust, un’indagine durata ben vent’anni sui newyorkesi che osservano i rituali del mercoledì delle Ceneri, e la sua serie Morning Bus, una meditazione sulla fragilità dell’infanzia nell’era delle sparatorie di massa americane. 

L’incontro è legato al programma dell’ICP – International Center of Photogtraphy, si terrà in lingua inglese e sarà a ingresso gratuito.

Greg Miller, nato nel 1967 a Nashville (TN) è un fotografo fine art che usa la serendipità degli incontri casuali con persone estranee e nella street photography in grande formato per realizzare fotografie intuitive con una forte componente narrativa. Ha iniziato la sua carriera fotografando per giornali e riviste a New York. Con il tempo si è dedicato all’uso di fotocamere di grande formato con cui ha prodotto diverse serie personali negli ultimi vent’anni, tra cui Nashville, Unto Dust, County Fair e, più recentemente, Morning Bus, fotografie di bambini della scuola locale del Connecticut che aspettano il mattino autobus. È specializzato nell’insegnamento della fotografia documentaria, del ritratto, nell’uso del grande formato e nel colore.  Ha partecipato a diverse mostre personali a Los Angeles, Barcellona e al Cheekwood Museum di Nashville, oltre a mostre collettive a New York City tra cui quelle nelle gallerie Yossi Milo, James Danziger e Sasha Wolf Galleries. Il suo lavoro è apparso regolarmente nelle campagne pubblicitarie e su riviste tra cui TIME, Esquire, Fast Company, LIFE e su molte altre pubblicazioni. Dal 1999, Miller è membro di facoltà presso l’ICP – International Center of Photography di New York.

L’EVENTO

Greg Miller. Everyday Ephemeral
Giovedì 11 luglio alle ore 19
Ingresso gratuito 

Per prenotazioni:  prenotazioni@camera.to 
Info: http://camera.to/incontri/everyday-ephemeral-greg-miller/www.gregmiller.com