Ulixes Mentorship 2019
Ulixes Mentorship 2019

Il collettivo Ulixes Picture apre le selezioni per il mentorship 2019

Un metodo di formazione didattico-professionale che si sviluppa tramite un servizio di tutoring mirato all’accrescimento, sviluppo e potenziamento delle capacità dei partecipanti in ambito fotografico e fotogiornalistico. È quanto si prefigge il programma Mentorship del collettivo Ulixes Picture, offerto gratuitamente ai partecipanti. Un’opportunità con cui il collettivo crede e investe nei talenti emergenti finalizzando i loro progetti, ove possibile, nella durata del programma. Il mentoring di Ulixes, rinnovato ormai da alcuni anni, si colloca tra le iniziative di culturali promosse nel nostro Paese nell’ambito della fotografia contemporanea.

Il programma Mentorship di Ulixes Picture è curato da Pietro Vertamy, fotografo, direttore d’agenzia e curatore di progetti speciali per il collettivo, con il supporto di Giuseppe Chiantera, presidente di Ulixes Picture.

Ulixes Picture, ha consolidato in questi anni una collaborazione con la scuola Officine Fotografiche di Roma, riservando in maniera esclusiva due candidature agli allievi provenienti dal Master di fotogiornalismo contemporaneo che fu di Emiliano Mancuso.

Altre due posizioni sono aperte a giovani talenti che vogliano intraprendere tale percorso.

Come candidarsi

Per candidarsi a ricoprire le due posizioni aperte occorre inviare un portfolio composto al massimo da tre lavori, con immagini singole in formato .JPG 1200px (lato orizzontale), oppure file .PDF impaginati. In entrambi i casi i lavori devono essere accompagnati da una sinossi e dalla biografia del fotografo. 

I materiali devono essere inviati a contact@ulixespicture.com e in copia a peo@ulixespicture.com entro e non oltre il 19/04/2019.

Maggiori informazioni al link https://ulixespicture.com/ulixes-mentorship-program/

Vuoi pubblicare le tue fotografie sul sito fotografaremag.it e sulla rivista Fotografare? Hai un portfolio al quale vuoi dare visibilità? Inviaci i tuoi lavori, i migliori saranno recensiti e pubblicati.