Prende il via la IV edizione di Nikon Master Director, un concorso per videomaker organizzato da Nikon Italia e Traipler.com.
Nemmeno il Covid ha mai fermato l’evento, trattandosi di un social talent show per videomaker con l’obiettivo disostenere l’industria artistico-culturale, in questo momento difficile per tutti i professionisti dell’immagine.
Tra tutti gli iscritti, verranno selezionati 12 finalisti che avranno l’occasione di lavorare a un progetto unico nel suo genere e collaboreranno alla realizzazione di un documentario sotto la guida di Aldo Ricci, Co-founder e Chief Operating Officer di Traipler.com, coadiuvato da Samuele Cavicchi, Nikon Technical Expert, e con la partecipazione di 4 videomaker protagonisti delle precedenti edizioni diventati Nikon Master Director Ambassador, Samuele Apperti, Marco D’Azzo, Alessio Ferreri, Maurizio Masciopinto. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di collaborare con due autori professionisti provenienti dal mondo del cinema e della TV,Annalisa Elba eRoberto Moliterni.
Tra i 12 autori selezionati sarà decretato un vincitore assoluto e quattro premi tecnici.
In palio per il vincitore assoluto:
– 1 Nikon Z 6II in kit: Nikon Z 6II + NIKKOR Z 24-70mm f/4 S + Adattatore FTZ-Mount
– 1 Dji Air 2S
I 4 vincitori dei premi speciali di categoria riceveranno:
– 1 Nikon Z 5 in kit: Nikon Z 5 + NIKKOR Z 24-50mm + FTZ + SD 64GB 667x Pro
– 1 DJI Pocket 2
Tutti i 12 partecipanti riceveranno:
– 1 SSD portatile professionale Lexar SL100
– 1 zaino Thule ENROUTE MEDIUM DSLR BACKPACK
I premi, forniti da Nital S.p.A., distributore dei prodotti Nikon sul mercato italiano da 30 anni, e Traipler.com, piattaforma di Video Content Marketing per la produzione e diffusione di contenuti video originali di qualità professionale, vogliono essere un supporto ai professionisti di un settore molto colpito dal Covid-19 e non tutelato.
Un punto di ri-partenza e un riflettore puntato sul settore del videomaking.
“Protagonista di questa IV edizione è senza dubbio il ‘senso di responsabilità’ che noi di Nikon sentiamo nei confronti del settore di cui facciamo parte e che in questi mesi ha sofferto davvero tanto. Non ci siamo mai arresi, abbiamo lavorato a prodotti nuovi con performance eccezionali perché la comunicazione visiva è da ogni punto di vista la forma di ‘scambio emotivo’ più potente che ci sia”, dichiara Valentino Bertolini, Marketing & Communication Director di Nital S.p.A.“Non a caso in questa edizione i 12 selezionati lavoreranno usando le fotocamere mirrorless Nikon Z 6II per realizzare riprese di altissima qualità e garantire al documentario finale la potenza di immagine necessaria.”
Per iscriversi e per maggiori informazioni: www.master-director.com.
Termine iscrizioni: 30 giugno 2021
La partecipazione al contest è gratuita.
Nikon Master Director Italia è una produzione Traipler.com.