Torna RAW PHOTO CONTEST per valorizzare i nuovi talenti

Dopo il successo della prima edizione tor­na Raw Photo Contest, concorso che in­tende valorizzare i talenti della fotografia, organizzato da Anna Mola, fondatrice del­l’agenzia AM PhotoIdeas, e Matteo Deia­na, fondatore e direttore di Spazio Raw a Milano. 

Il concorso è aperto a fotoamatori e pro­fessionisti maggiorenni residenti in Euro­pa, Svizzera e Regno Unito. In palio, per il progetto vincitore assoluto una mostra personale presso Spazio Raw dal 10 al 20 settembre 2022 (salvo diverse disposizio­ni legislative sanitarie), con stampe realiz­zate fine art a carico dell’organizzazione che resteranno di proprietà dell’autore/autrice. Previste anche tre menzioni d’onore per i progetti più meri­tevoli, esposti su schermi digitali per tutta la durata della mostra e un riconoscimen­to speciale “under 25” che avrà in premio una mostra di circa 10 immagini presso Spazio Raw in contemporanea con il vin­citore del primo premio.

La testata Fotografare  è partner dell’inizia­tiva ed è presente in giuria con la direttri­ce Emanuela Costantini che assegnerà un premio speciale consistente nella pubbli­cazione sulla rivista di un portfolio sele­zionato a suo insindacabile giudizio. Fan­no parte della giuria anche Anna Mola, photoeditor e curatrice freelance, collabo­ratrice di diverse testate e fondatrice del­l’agenzia AM Photoideas, che sarà la cura­trice della mostra vincitrice; Matteo Deia­na, docente, fotografo e videomaker, fon­datore dello studio fotografico Spazio Raw; Luca Vecoli, fotografo di base a Berli­no; Giulia Mozzini, fotografa freelance. 

Il concorso scade il 15 luglio 2022. 

Fino al 29 aprile 2022 la quota di partecipazione è 22,50€ anziché 35,00€

Il bando completo è scaricabile dal sito https://rawphotocontest.com/